De innovatieve SVL-gereedschapsverlengingen van SCHUNK zijn ontworpen en ideaal voor een nauwkeurige bewerking van moeilijk bereikbare delen. Ze vormen het referentiepunt voor insteltijden en kosten. Binnen de kortste keren kunnen de verlengingen in bijna elke precisie-gereedschapshouder worden vastgeklemd.
Onze prestatiebelofte. Uw voordelen
In plaats van dure speciale gereedschapshouders is één enkele SVL-verlenging voldoende om te gebruiken in combinatie met verschillende standaardgereeschappen.
SVL-verlengingen zijn geschikt voor TENDO-, TRIBOS- en CELSIO-gereedschapshoudersystemen.
Alle in de handel verkrijgbare gereedschapsschachttypes kunnen worden vastgeklemd
Door gebruik van tussenhulzen zijn geen dure speciale gereedschappen meer nodig.
L'estensione utensili TENDO SVL è progettata per la lavorazione di precisione di aree difficilmente accessibili in cui sono necessari profili di ingombro ridotto. Le prolunghe TENDO SVL sono ideali nei portautensili ad espansione idraulica TENDO ES o nella tecnica di serraggio poligonale TRIBOS-R e TRIBOS-S. Entrambi i sistemi svolgono un'azione smorzante sull'intero sistema e riducono le vibrazioni.
Usando le prolunghe TRIBOS SVL si possono impiegare utensili da taglio standard anziché utensili speciali costosi. La prolunga, con una precisione di run-out < 0,003 mm e ingombri ridotti, può essere utilizzata con i portautensili SCHUNK più diversi. Le prolunghe TRIBOS SVL sono ideali nei mandrini idraulici TENDO o nella tecnologia di serraggio poligonale TRIBOS-R. Entrambi i sistemi svolgono un'azione ammortizzante e riducono le vibrazioni. Disponibile in due versioni: a tenuta stagna fino a 120 bar oppure con refrigerazione periferica.
Le prolunghe a calettamento a caldo CELSIO, con ingombro ottimizzato, offrono la soluzione universale per zone particolari di lavorazione difficili da raggiungere. Il programma CELSIO offre una grande flessibilità grazie alle possibilità quasi illimitate di combinazione tra mandrini portautensili e prolunghe a calettamento a caldo.
L'utilizzo dell'ER mini SVL (SVL = estensione di bloccaggio) consente il bloccaggio economico, semplice e puramente meccanico di utensili standard per la lavorazione. Il suo profilo sottile e ottimizzato offre la soluzione ideale per casi di lavorazioni individuali e difficili da raggiungere. Inoltre, l'estensione si può combinare praticamente con qualsiasi mandrino autocentrante SCHUNK.