De ER-spankop is geschikt voor klemgereedschap met cilindervormige schachten in spankoppen conform DIN ISO 15488-B. Door het grote en flexibele klembereik van spankoppen kunnen schachten met verschillende schachttoleranties worden geklemd. De klemmoer is bij de levering inbegrepen. De Dual Contact-variant ER-spankop met gelijktijdig kegel- en vlak werkvlak dicht de interfaceafhankelijke kloof tussen de gereedschapsflens en het hoofdvlak van de machinespindel in machines met een vlak werkvlak.
Il porta pinze ER è adatto per utensili di serraggio con gambi cilindrici in porta pinze, conformemente alla norma DIN ISO 15488-B. Dato l'ampio e flessibile campo di serraggio delle pinze portautensili, è possibile serrare gambi con tolleranze diverse. La ghiera di serraggio è compresa nella fornitura. La variante di mandrini con pinza di serraggio Dual Contact ER con contatto simultaneo tra cono e superficie di appoggio piana chiude lo spazio tra la flangia dell'utensile e la superficie frontale del mandrino nelle macchine con un'interfaccia della superficie di appoggio piana.
Il mandrino con pinza di serraggio ER Mini è adatto per utensili di serraggio con gambi cilindrici in portapinze, conformemente alla norma DIN ISO 15488-B. Dato l'ampio campo di serraggio delle pinze portautensili, è possibile serrare gambi con tolleranze diverse. Il mandrino con pinza di serraggio ER Mini ha anche un ingombro ottimizzato e offre un'eccellente accessibilità del pezzo da lavorare. La ghiera di serraggio è compresa nella fornitura.
Il portapinze di precisione ER è adatto per utensili di serraggio con gambi cilindrici in pinze, conformemente alla norma DIN ISO 15488. Dato l'ampio campo di serraggio delle pinze portautensili, è possibile serrare gambi con tolleranze diverse. Utilizzando una pinza di precisione, si possono raggiungere precisioni di 3 micron. La ghiera di serraggio è compresa nella fornitura.