Industrial robots and cobots (collaborative robots) are playing an increasingly important role in the automation of manufacturing processes in industrial settings. Using this technology can help companies to increase their productivity and efficiency, improve the quality of their products and to relief their employees at work.
However, with new application scenarios and applications new challenges are involved. To meet these demands, we work closely with leading robot manufacturers. By bundling know-how, it allows us to offer a wide range of end-of-arm solutions tailored to the specific requirements of your applications.
Il caricamento della macchina diventa un gioco da ragazzi con i cobot, ad esempio in combinazione con Pinza universale EGU . In perfetta coordinazione, supportano in modo affidabile gli operatori durante fasi di lavoro ripetitive e monotone. Questo consente ai dipendenti di impiegare il proprio tempo in compiti più impegnativi. I cobot possono essere facilmente integrati nel processo di carico e scarico e pertanto rappresentano un grande passo avanti nella creazione di un ambiente di produzione intelligente.
Vantaggi:
Our MTB application kits are well suited for machine loading and unloading. They seamlessly fit into the machine environment, taking on the important key role of workpiece handling and workpiece clamping. Due to the integrated blow-off nozzle, robust design, and sealed electronics, the MTB application kits are highly application-specific and perfectly suited for use in harsh and dirty environments.
Per manipolazione si intende qualsiasi tipo di manipolazione dei pezzi, come il trasporto, lo smistamento o il riorientamento all'interno delle sequenze logistiche di una produzione. Nei processi automatizzati, queste sequenze sono essenziali per preparare i pezzi per la fase di lavoro successiva. A seconda del processo, vengono posti requisiti elevati sulla flessibilità dei componenti di movimentazione.
La pinza a comando meccatronico è adatta per la manipolazione di componenti sensibili nell'industria elettronica. Pinza per piccoli componenti EGK .
Vantaggi:
Le applicazioni di assemblaggio includono il processo di montaggio e di unione di più pezzi. In questi casi, una manipolazione precisa e riproducibile è cruciale. Spesso, diversi tool vengono utilizzati per eseguire in successione diversi processi di assemblaggio. I componenti per testare forze e coppie possono essere usati per assicurare un processo di giunzione corretto.
Vantaggi:
L'ispezione e l'assicurazione della qualità servono a garantire la qualità del prodotto durante la produzione. A seconda dei pezzi e dei processi, si possono automatizzare diverse procedure di prova e di misurazione. Manipolazione di componenti e permettono un controllo automatizzato della qualità e supportano la documentazione dei valori di misurazione e di controllo.
Vantaggi:
Interazione intelligente e sicura con l'uomo. SCHUNK stabilisce dei punti di riferimento – anche nella collaborazione uomo/robot . In qualità di pioniere, SCHUNK ha introdotto Co-act EGP-C , la prima pinza industriale certificata per il funzionamento collaborativo sul mercato.