Die innovativen Werkzeugverlängerungen SVL von SCHUNK sind prädestiniert und konzipiert für die präzise Bearbeitung an schwer zugänglichen Stellen. Sie setzen Maßstäbe in puncto Rüstzeit und Kosten. Im Handumdrehen sind die Verlängerungen in nahezu jedem Präzisionswerkzeughalter spannbar.
Unser Leistungsversprechen. Ihr Nutzen.
Anstelle teurer Sonderwerkzeuge genügt eine einzige SVL Verlängerung, die nach Bedarf mit unterschiedlichen Standardwerkzeugen bestückt wird.
SVL Verlängerungen sind passend für die Werkzeughaltersysteme TENDO, TRIBOS und CELSIO.
Alle handelsüblichen Schafttypen sind spannbar.
Der Einsatz von Zwischenbüchsen ersetzt teure Sonderwerkzeuge.
L'estensione utensili TENDO SVL è progettata per la lavorazione di precisione di aree difficilmente accessibili in cui sono necessari profili di ingombro ridotto. Le prolunghe TENDO SVL sono ideali nei portautensili ad espansione idraulica TENDO ES o nella tecnica di serraggio poligonale TRIBOS-R e TRIBOS-S. Entrambi i sistemi svolgono un'azione smorzante sull'intero sistema e riducono le vibrazioni.
Usando le prolunghe TRIBOS SVL si possono impiegare utensili da taglio standard anziché utensili speciali costosi. La prolunga, con una precisione di run-out < 0,003 mm e ingombri ridotti, può essere utilizzata con i portautensili SCHUNK più diversi. Le prolunghe TRIBOS SVL sono ideali nei mandrini idraulici TENDO o nella tecnologia di serraggio poligonale TRIBOS-R. Entrambi i sistemi svolgono un'azione ammortizzante e riducono le vibrazioni. Disponibile in due versioni: a tenuta stagna fino a 120 bar oppure con refrigerazione periferica.
Le prolunghe a calettamento a caldo CELSIO, con ingombro ottimizzato, offrono la soluzione universale per zone particolari di lavorazione difficili da raggiungere. Il programma CELSIO offre una grande flessibilità grazie alle possibilità quasi illimitate di combinazione tra mandrini portautensili e prolunghe a calettamento a caldo.
L'utilizzo dell'ER mini SVL (SVL = estensione di bloccaggio) consente il bloccaggio economico, semplice e puramente meccanico di utensili standard per la lavorazione. Il suo profilo sottile e ottimizzato offre la soluzione ideale per casi di lavorazioni individuali e difficili da raggiungere. Inoltre, l'estensione si può combinare praticamente con qualsiasi mandrino autocentrante SCHUNK.